Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica, Europei 2016 – Italia, le pagelle della Finale a Squadre: riscatto azzurro, show Meneghini, Mariani si rialza in corsa

Pubblicato

il

 

MARTINA RIZZELLI: 5. Grave caduta alle parallele, proprio quando l’Italia provava a coltivare il suo sogno. L’esercizio di Martina era troppo importante, lei che ha conquistato la Finale di Specialità e che l’altro giorno è stata l’unica insieme a Busato a salvarsi nello sconforto generale del turno di qualificazione. Stava eseguendo una prova di assoluto spessore, in linea con le aspettative della vigilia e le sue potenzialità ma quella mano scivolata grida ancora vendetta.

Sa eseguire il dty al volteggio in maniera ancora più precisa ma sfiora il 14.500 e soprattutto si migliora rispetto al turno di qualificazione, proprio come ci si aspettava che facesse. Un’insufficienza collegabile all’errore sugli staggi, quasi inspiegabile considerando il livello che ormai la comasca ha raggiunto. Domani mattina avrà una ghiotta occasione per cancellare questo sbaglio.

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *