Seguici su

Artistica

Ginnastica, Coppa del Mondo – Si inizia ad Anadia! Il grande giorno di Vanessa Ferrari: bentornata!

Pubblicato

il

Questo è il grande giorno del ritorno in gara di Vanessa Ferrari, otto mesi esatti dopo i Mondiali 2015 quando contribuì in maniera determinante alla qualificazione dell’Italia alle Olimpiadi 2016.

La Campionessa del Mondo 2006 sarà impegnata ad Anadia (Portogallo) nell’ottava tappa della World Challenge Cup, la Coppa del Mondo riservata alle singole specialità. Questo appuntamento sarà determinante per capire lo stato di forma della bresciana dopo i problemi fisici accusati in questo periodo durante il quale si è sottoposta anche a una particolare terapia per guarire il proprio tendine d’Achille.

La 25enne sarà impegnata nel turno di qualificazione alle parallele asimmetriche, poi si esibirà domani su trave e corpo libero con l’obiettivo di entrare tra le miglior 8 per disputare le Finali di Specialità nel weekend. Da Anadia per volare a Rio: valutare il punto della situazione per andare alle Olimpiadi 2016 e giocarsi il tutto per tutto.

Ci sarà anche Sofia Busato, reduce dai meravigliosi Europei di Berna dove ha conquistato il quarto posto al volteggio. La comasca, al primo anno da senior, tornerà a impegnarsi su tutti gli attrezzi dopo un anno.

Si incomincia alle ore 16.00 italiane con il turno al volteggio, poi gli staggi alternati con le tre prove maschili (corpo libero, cavallo con maniglie, anelli). Tante avversarie interessanti tra cui la stellina brasiliana Flavia Saraiva.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *