Seguici su

Canottaggio

Canottaggio: 16 mesi di squalifica per Vincenzo Abbagnale, 2 anni per Leone Maria Barbaro

Pubblicato

il

Il tribunale nazionale antidoping del Coni ha squalificato per sedici mesi Vincenzo Abbagnale L’azzurro, figlio del presidente della federazione Giuseppe, aveva saltato tre controlli anti-doping a sorpresa violando l’articolo 2.4 (mancata reperibilità) del codice sportivo anti-doping.

L’ultimo lo saltò il 1 febbraio ,quando raccontò di essere arrivato in ritardo sul luogo concordato con la commissione controlli antidoping del Coni a causa di un incidente stradale. La sentenza che decorre dal 20 giugno 2016 sino al 19 ottobre 2017, impedirà a Giuseppe di partecipare, oltre ai Giochi olimpici, anche ai Mondiali 2017 in programma a Sarasota.

Due invece gli anni di squalifica per Leone Maria Barbaro, risultato positivo a un controllo antidoping di inizio anno. L’atleta del Circolo Canottieri Tirrenia Todaro diede la colpa a uno spray che aveva spruzzato sulle mani e sui glutei per accelerare la cicatrizzazione delle vesciche e delle abrasioni. In entrambi i casi ci sarà la possibilità di appellarsi per ottenere uno sconto di pena.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *