Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Francia 2016: le probabili formazioni di Polonia-Irlanda del Nord

Pubblicato

il

Esordio agli Europei 2016 per la Polonia, una delle candidate al ruolo di possibile sorpresa della manifestazione. Davanti i polacchi si troveranno una novità assoluta a questi livelli, visto che per l’Irlanda del Nord è la prima storica apparizione agli Europei.

Formazione praticamente certa per i polacchi, che nel loro undici iniziale hanno davvero tanti giocatori conosciuti al grande calcio. Ovviamente la stella è Robert Lewandowski, che in questi giorni è ancora uno degli uomini mercato più importanti con il Real Madrid pronto a fare un’offerta faraonica al Bayern Monaco. Curiosità anche nel vedere a centrocampo Piotr Zielinski, autore di una bellissima stagione ad Empoli e finito nel mirino del Napoli.

Per l’Irlanda del Nord è un esordio tutta da vivere e da gustare, ma non vorrà fare la figura della cenerentola di turno. Centrocampo molto folto e di grande dinamicità e poi davanti spazio alla coppia Ward-Lafferty, quest’ultimo visto anche nel campionato italiano con il Palermo.

Queste le probabili formazioni (diretta ore 18.00 Sky Sport 1)

POLONIA (4-4-2): Szczesny, Piszczek, Glik, Pazdan, Wawrzyniak; Blaszczykowski, Krychowiak, Maczynski, Zielinski; Lewandowski, Milik

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): McGovern, McAuley, Cathcart, J.Evans; McLaughlin, Davis, Baird, Norwood, Dallas; K.Lafferty, Ward

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina pagina FB di Robert Lewandowski

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *