Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Francia 2016: le probabili formazioni di Galles-Belgio. Bale tenta l’impresa contro i ‘Diavoli Rossi’

Pubblicato

il

Il 2 luglio allo Stade Pierre Mauroy di Lille Métropole (ore 21:00 e diretta su Sky Sport e Rai) andrà in scena il secondo incontro valevole per i quarti di finale degli Europei 2016 di calcio. La sfida che avrà per protagoniste Galles e Belgio, metterà a confronto due compagini dalla struttura di gioco completamente diversa. La squadra allenata da Chris Coleman è una delle sorprese di questa rassegna continentale, reduce dal primato nel girone con Inghilterra, Russia e Slovacchia, ed ha conquistato i quarti superando grazie ad un’autorete l’Irlanda del Nord. Un collettivo estremamente solido, teso a sfruttare le qualità di due giocatori in particolare: Aaron Ramsey e soprattutto Gareth Bale. Il giocatore del Real Madrid è stato, al momento, uno dei migliori calciatori di questo torneo, andando a segno in 3 occasioni e determinante anche nell’azione dell’autogol nordirlandese con quel cross radente l’erba assai insidioso. Gallesi che dunque dovranno vedersela contro una dei team più talentuosi in Europa. Dopo essere stati battuti dall’Italia, i “Diavoli Rossi” hanno collezionato ben 3 vittorie consecutive, condite da 8 realizzazioni senza subire neanche un goal. Irlanda, Svezia ed Ungheria sono state travolte dal rullo compressore belga trascinata da Eden Hazard. 

Venendo dunque alla partita di Lille, Marc Wilmots non avrà a propria disposizione Thomas Vermaelen squalificato e probabilmente sarà Jason Denayer a sostituirlo al centro della difesa, affiancando Toby Alderweireld. Confermati i due esterni difensivi Thomas MeunierJan Vertonghen mentre in mezzo al campo i due perni a proteggere la retroguardia saranno Axel WitselRadja Nainggolan. In avanti, assisteranno l’unica punta Romelu Lukaku il tris di trequartisti Dries Mertens, Kevin De Bruyne ed Eden Hazard. Tra le fila gallesi è auspicabile pensare ad un assetto prudente (3-5-2) con coppia d’attacco Sam Vokes-Gareth Bale, centrocampo di 5 unità (Gunter, Allen, Ledley, Ramsey e Taylor) e difesa a 3 con Chester, Williams, Davies a protezione della porta di Hennessey.

Ecco le probabili formazioni:

Galles (3-5-2): Hennessey;  Chester, Williams, Davies; Gunter,  Allen, Ledley, Ramsey, Taylor; Bale, Vokes.

Belgio (4-2-3-1): Courtois, Meunier, Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Nainggolan, Witsel; Mertens, De Bruyne, Hazard; Lukaku.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Gareth Bale

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *