Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Francia 2016 – Giaccherini: “Siamo una squadra coi coglioni”

Pubblicato

il

Non ha peli sulla lingua Emanuele Giaccherini dopo la sofferta vittoria dell’Italia contro la Svezia che all’intervista di Sky ammette: Siamo una squadrai coi coglioni!. Abbiamo lottato ed ottenuto una vittoria importantissima che vale gli ottavi e continua a farci sognare”.

Grande soddisfazione anche per l’autore del goal Eder che ha dichiarato ai microfini Rai: “In questi Europei non ci sono partite facili e l’hanno dimostrato tutti. La Svezia è una squadra tosta ma noi ci abbiamo sempre creduto ed è merito di tutto il gruppo. Ragioniamo partita dopo partita e poi vediamo. La nostra forza è il gruppo, tutti e 23 per una sola causa. Sono soddisfatto del goal, ho lavorato tanto e mi sono fatto trovare pronto“.

Contento anche per il suo esordio anche Simone Zazza, importantissimo nell’azione del goal, con una sponda che ha liberato l’italo brasiliano dell’Inter: “Non è stata una partita bellissima ma contava portare a casa i 3 punti che ci servivano per qualificarci. Io personalmente non avevo ansia, forse l’approccio ci ha scombussolato perché loro correvano tanti e noi eravamo un po’ stanchi della partita col Belgio. Sono contento di aver fatto l’esordio in questo Europeo e contribuito nell’azione del goal. Non sappiamo dove possiamo arrivare ma siamo sicuri che daremo il massimo”. Su Sky ha espresso il suo orgoglio anche Giorgio Chiellini che ha sottolineato l’importanza della marcatura di Eder: “In allenamento è un paio di giorni che Eder aveva il piede caldo e sono contento che abbia segnato lui perché critichiamo un po’ troppo gli oriundi. Con Ibra è andata bene ed è il bello del calcio queste sfide. E’ l’attaccante più completo ed uno dei più forti del mondo. Lo abbiamo limitato, nonostante abbiamo giocato male, specie nel primo tempo” – ha sottolineato Chiellini.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagini: profilo twitter Uefa Euro 2016

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *