Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Francia 2016: Germania (quasi) imbattibile ai rigori! La storia dice…

Pubblicato

il

Cabala contro cabala: se da una parte la Germania non ha mai battuto l’Italia in una gara valida per una grande manifestazione internazionale, dall’altra gli stessi tedeschi vantano un impressionante 5/6 nelle sfide terminate ai calci di rigore. Se il verdetto di sabato sera dovesse decidersi dagli undici metri, dunque, per gli azzurri sarà durissima.

AI MONDIALI – Striscia perfetta, finora, nelle rassegne iridate. Quattro su quattro per la Germania, che ha vinto la prima lotteria nella semifinale del 1982 contro la Francia e l’ultima ai quarti del 2006 contro l’Argentina. Curioso notare che, in entrambi i casi, i tedeschi siano poi stati sconfitti dall’Italia nella partita successiva. Le altre affermazioni sono datate 1986 (quarti di finale, contro il Messico) e 1990 (semifinale, contro l’Inghilterra).

L’UNICA SCONFITTA – Inglesi in lacrime anche nella semifinale del 1996, agli Europei. Ma nel Vecchio Continente la statistica dice 50%, uno su due: nella finale del 1976, infatti, la Germania perse con la Cecoslovacchia proprio ai rigori. La partita finì 2-2 e dal dischetto sbagliò Ulrich Hoeness, dal 2009 al 2014 presidente del Bayern Monaco. L’unico tedesco non glaciale della storia. Nello stesso match il primo cucchiaio della storia ad opera di Antonín Panenka.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Neuer

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *