Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Francia 2016. Bonucci: “Ci è mancata personalità!”; Insigne: “Non è una sconfitta a scoraggiarci”

Pubblicato

il

Visi delusi ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta dell’Italia contro l’Irlanda. Ammissione di colpe da parte da parte di Leonardo Bonucci: “Normale che l’ammonizione ti condizioni per la diffida. Il nostro dovere è quello di dare il massimo e stasera dovevamo fare meglio mentre noi abbiamo sbagliato troppo. Il campo non ci ha aiutato ma questo non deve essere un alibi e dobbiamo continuare sulla strada che stiamo percorrendo. Dalle sconfitte dobbiamo trarre insegnamenti ed oggi ci è mancata personalità”.

Rammaricato anche Lorenzo Insigne, forse tra i migliori degli azzurri, pensando anche al palo colpito quando il punteggio era ancora sullo 0-0: “C’è stata un po’ di sfortuna. Abbiamo dato il massimo anche perché era un campo difficile come avete potuto vedere. Io ho sempre dato la mia disponibilità al mister e se sono qui vuol dire che me lo sono meritato. L’importante è quando si scende in campo dare il massimo. Non è una sconfitta che ci fa andare giù di morale. Siamo un grande gruppo e questa è la nostra forza“.

Si accoda agli stessi concetti espressi dai suoi compagni Mattia De Sciglio: “Il nostro obiettivo era cercare di fare bene e quindi siamo tutti sulla stessa barca. Per noi era una partita importante e ci tenevamo a vincere per dare continuità. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia. Abbiamo avuto molte difficoltà nel primo tempo per creare gioco mentre nel secondo abbiamo fatto meglio. Eravamo consapevoli che gli irlandesi l’avrebbero messa molto sul piano fisico. Stasera non abbiamo pensato alla prossima partita perché ci tenevamo a vincere e sicuramente nelle prime partite abbiamo fatto meglio. Una sconfitta che ci fa girar le scatole”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: profilo twitter Uefa Euro 2016

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *