Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Francia 2016 – Albania, serve il miracolo per la qualificazione agli ottavi! Tifa l’Italia e gufa il Portogallo

Pubblicato

il

L’Albania ha bisogno di un miracolo sportivo per qualificarsi agli ottavi di finale degli Europei 2016 di calcio, in corso di svolgimento in Francia.

Le Aquile possono sperare di essere una delle quattro migliori terze classificate nei vari gironi ma devono sperare che le terze classificate dei gironi E ed F finiscano alle loro spalle. I ragazzi di De Biasi, infatti, sono a quota 3 punti (-2 la differenza reti, 1 gol segnato). Irlanda del Nord e Slovacchia sono già certe di essere tra le migliori terze classificate, la Turchia è molto vicina alla qualificazione (3 punti, -2 la differenza reti, ma 2 gol fatti contro l’unico dell’Albania).

 

Cana e compagni devono tifare l’Italia. Se gli azzurri non perderanno contro l’Irlanda e contemporaneamente il Belgio uscirà imbattuto dalla sfida con la Svezia allora l’Albania sarà davanti ai verdi e al team di Ibrahimovic. Alle 21.00 occhi puntati sui due match che potrebbero regalare un’impresa incredibile alla prima storica apparizione nella rassegna continentale.

In precedenza, però, bisognerà sperare che succeda l’inverosimile nel girone F (in campo alle ore 18.00). Serve infatti che l’Ungheria sconfigga il Portogallo e che contemporaneamente il match tra Islanda e Austria finisca in parità: ipotesi molto difficile, soprattutto che i magiari possano battere Cristiano Ronaldo e compagni.

Altra chance, ma davvero molto remota, è che la Svezia sconfigga il Belgio con 4 gol di scarto e che l’Italia non perda contro l’Irlanda.

 

(foto Twitter UEFA)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *