Seguici su

Calcio

Calcio, Europei 2016: Italia, rischio tabellone durissimo! Spagna, Germania e Francia all’orizzonte…

Pubblicato

il

Premesso: sappiamo bene che può apparire prematuro fare questo genere di discorsi. Tutto, chiaramente, dipenderà dai risultati delle prossime due partite.

Tuttavia, dopo aver superato brillantemente l’ostico Belgio, l’Italia a questo punto può puntare alla vittoria del gruppo E. Basterà presumibilmente ottenere 4 punti nei prossimi match con Svezia ed Irlanda, due avversarie sulla carta più deboli, ma da non sottovalutare.

L’eventuale primato nel girone, però, potrebbe ‘regalare’ un’amara sorpresa agli uomini di Conte. Si prospetterebbe, infatti, un tabellone durissimo, il peggiore possibile. L’Italia affronterebbe agli ottavi la seconda del gruppo D: salvo improbabili ribaltoni, una tra Spagna o Croazia…

Ipotizzando, inoltre, che Germania e Francia vincano i rispettivi raggruppamenti (sono favorite per riuscirci), sarebbero dalla stessa parte del tabellone degli azzurri! L’Italia potrebbe così ritrovarsi di fronte i campioni del mondo ai quarti ed i padroni di casa in semifinale!

Ricapitolando. Se la compagine del Bel Paese vincerà il girone, nella peggiore delle ipotesi (che, purtroppo, è anche la più probabile) potrebbe affrontare nell’ordine Croazia o Spagna, Germania e Francia! Un vero e proprio viaggio all’Inferno contro le grandi favorite del torneo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Euro 2016

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *