Seguici su

Calcio

Calcio, Copa América Centenario 2016: Messi entra e fa lo show, l’Argentina supera Panama

Pubblicato

il

Assiste ai primi 60 minuti dalla panchina, entra e cambia il volto della partita: tripletta di Leo Messi che ha trascinato l’Argentina in un netto successo contro la non irresistibile Panama nella seconda partita del girone per la Copa América Centenario 2016. L’Albiceleste, con i tre punti odierni, è matematicamente qualificata ai quarti di finale.

Il match, nonostante le attese e la prima marcatura Otamendi al 7′, è rimasto sostanzialmente equilibrato, quantomeno nel punteggio, fino all’ingresso in campo della Pulce. Tre gol in rapida successione che hanno mandato al tappeto la formazione centroamericana, in 10 uomini sin dal 31′ del primo tempo. Nel finale spazio anche per il timbro di Sergio Aguero che ha siglato il definitivo 5-0. Per Panama la rincorsa ai quarti non è ancora compromessa e si deciderà nell’ultima partita del girone contro il Cile.

Arturo Vidal e compagni hanno dovuto soffrire fino al 100′ (senza tempi supplementari) per strappare tre sudatissimi punti contro la Bolivia. Tutte le reti sono arrivate nel secondo tempo: lo stesso Vidal ha aperto le marcature al 46′ e 15′ dopo è arrivata la risposta di Campos, appena entrato. Con 8′ di recupero assegnati dall’arbitro, è stato ancora Vidal a mandare i titoli di coda sul match realizzando un rigore generosamente concesso dall’arbitro quando il cronometro dei minuti stava volando verso la tripla cifra.

La prossima partita, che vedrà contrapposte Cile e Panama sarà una sorta di finale per il passaggio del turno: l’appuntamento è nella notte tra martedì e mercoledì alle 2 (ora italiana). Per l’Argentina e per questo Messi ritrovato, invece, prevista la terza vittoria in tre partite contro la Bolivia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: fb official gonzalo higuain

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *