Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Europei 2016: Italia, avanti tutta! Out solo Frangilli negli scontri individuali

Pubblicato

il

Dopo le ottime qualifiche di ieri procede al meglio l’avventura italiana agli Europei 2016 di tiro con l’arco. In quel di Nottingham infatti gli azzurri si sono ben disimpegnati nelle prime prove individuali.

ARCO OLIMPICO MASCHILE
Forti di un ottimo risultato in qualifica Mauro Nespoli e David Pasqualucci attendono domani i 1/16 di finale per entrare in gara, mentre Michele Frangilli è costretto anzitempo a lasciare le competizioni ai 1/24 di finale venendo eliminato 2-6 dal padrone di casa britannico Larry Godfrey.

ARCO OLIMPICO FEMMINILE
Guendalina Sartori, Claudia Mandia e Vanessa Landi accedono tutte ai 1/16. La veneta batte 6-0 Esther Deden, la campana regola 6-4 la moldava Alexandra Mirca e la toscana fa altrettanto con l’inglese Naomi Folkard rifilandole un 6-2.

ARCO COMPOUND MASCHILE
Federico Pagnoni già qualificato al terzo turno di gare è stato raggiunto sia da Sergio Pagni, che ha piegato 141-138 l’ucraino Roman Vinogradov , sia da Michele Nencioni, impostosi 144-142 sul polacco Jan Wojtas.

ARCO COMPOUND FEMMINILE
Anche qui un bel tre su tre. Laura Longo aveva già ottenuto la qualifica, Irene Franchini ha avuto la meglio 136-132 sull’ucraina Kseniia Shkliar, Marcella Tonioli ha battuto nettamente 143-133 l’elvetica Clementine De Giuli.

Foto: FItarco

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *