Seguici su

Baseball

Softball, Mondiali 2016: Italia con Perù, Nuova Zelanda e Kenya nel primo girone iridato

Pubblicato

il

Sono stati sorteggiati i gironi della prima fase dei Mondiali 2016 di softball, e all’Italia di Marina Centrone non è andata poi così male.

La nazionale campione d’Europa infatti scendendo in campo nella rassegna iridata che si terrà in Canada dal 15 al 24 luglio affronterà, nell’ordine, il Perù venerdì 15 luglio alle 8.30 locali (le 17.30 italiane), il Kenya il 16 luglio (ore 17 locali, le 2 di notte in Italia viste le 9 ore di differenza di fuso) e la Nuova Zelanda domenica 17 alle 12.30 canadesi.

Se poi le ragazze del Bel Paese saranno in grado di superare questi tre ostacoli, o almeno arrivare seconde nel gironcino, il fato le proietterà fra le migliori 16 formazioni del globo a caccia del titolo nel Championship Round Robin cercando di proseguire la sua avventura sino alla fase delle finali.

La manager Marina Centrone, al sito fibs.it, si è cosi espressa: “E’ proprio il caso di dire che se il buongiorno si vede dal mattino, noi dovremo dimostrare di essere pronte a giocare anche a quest’ora un po’ insolita.
Però vediamo anche il lato positivo: indipendentemente dal livello tecnico della prima partita, avremo tempi di recupero lunghi prima di scendere in campo di nuovo per la seconda sfida”.

Foto: FIBS / Oldman Agency

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *