Seguici su

Golf

Golf, BMW PGA Championship: Wood tiene il trofeo in casa, Paratore 43°

Pubblicato

il

L’ultima giornata di gara sul green di Virginia Water nel Surrey ha visto la debacle dei primi 3 in classifica al termine dei precedenti 3 round; il migliore di essi è stato l’inglese Tyrrell Hatton classificatosi al posto finale, mentre l’australiano Scott Hend, capoclassifica, con un disastroso +8 è scivolato addirittura in quindicesima posizione, poco meglio di lui il sudcoreano Ye Yang 12°.

A trarne vantaggio, e a vincere, il padrone di casa Chris Wood il quale, con un “normale” -3 frutto di 1 eagle e 5 birdie nel primo parziale ha chiuso con un totale di 279 colpi, nonostante abbia totalizzato ben 40 di punteggio nelle seconde nove buche.

Per l’inglese è il primo successo stagionale, dopo una serie di tornei negativi, e il terzo in totale nell’European Tour.

In seconda piazza, ad una sola lunghezza di distanza lo svedese Rikard Karlberg, il migliore di oggi con 65;-7, mentre a completare il podio l’altro britannico Danny Willett ha totalizzato il punteggio di 281.

Il migliore degli italiani è stato Renato Paratore che ha chiuso in 43a piazza con 290 colpi, mentre Francesco Molinari è 55° con 293 e il fratello Edoardo termina 65° a quota 297.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.pessoni@oasport.it

Foto: European Tour Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *