Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2016: le pagelle della nona tappa. Finalmente Roglic, Landa e Brambilla super

Pubblicato

il

Nibali Rcs

Vincenzo Nibali, voto 6: doveva essere terreno di conquista questa cronometro per lo Squalo, invece, anche prendendosi pochissimi rischi su un asfalto molto infido, il corridore siciliano non è riuscito a guadagnare sugli avversari diretti. Landa (sorprendente) e Valverde sono ancora attaccati, bisognerà aspettare le grandi montagne per capire chi potrà battere i rivali.

Tom Dumoulin, voto 5: secondo giorno di debacle per il capitano della Giant Alpecin. Il corridore olandese sta soffrendo queste tappe dopo una prima settimana super. Dopo il crollo sull’Alpe di Poti, sbaglia anche la cronometro del Chianti dove partiva come grandissimo favorito. Il meteo non l’aiuta, ma le gambe mancano.

Rigoberto Uran, Domenico Pozzovivo ed Esteban Chaves, voto 4,5: tantissimo tempo perso in una cronometro non da specialisti puri. Il colombiano della Cannondale va davvero troppo piano per essere vero. Dai due scalatori puri ci si poteva aspettare una performance simile, ma purtroppo le posizioni perse nella generale sono tante.

Ilnur Zakarin, senza voto: il russo parte fortissimo e disputa metà gara a livello dei migliori, cullando il sogno Maglia Rosa. Poi sfortuna ed errori si susseguono: una prima caduta, il cambio bici per problemi tecnici e una seconda caduta. Da possibile primo si ritrova undicesimo nella generale.

Foto: Comunicato RCS

Pagine: 1 2 3

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *