Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, playoff Serie A: Asti in semifinale con il brivido. Decisivo il piazzamento in regular season

Pubblicato

il

L’Asti di calcio a 5 è in semifinale playoff senza “vincere” la serie contro una Carlisport Cogianco tutta cuore e orgoglio. Dopo l’inatteso 6-4 per i laziali di gara-1, i piemontesi si sono imposti agevolmente in gara-2 per 5-0 ma hanno rischiato questa sera nello spareggio disputato tra le mura amiche pareggiando 3-3 e passando il turno al termine dei supplementari solo in virtù del miglior piazzamento in regular season, prima contro ottava.

Avanti 2-0 con i gol di De Oliveira e Ramon, l’Asti ha subito il recupero degli ospiti firmato Ruben e Brizzi nell’ultima parte dell’incontro e, nei 10′ supplementari, ha provato a scappare con Nora ma è stato subito ripreso da Vieira. L’assalto conclusivo del Cogianco, tuttavia, non ha cambiato l’esito della contesa: arancioneri in semifinale contro l’Acqua&Sapone Emmegross.

Domani, dopo il ritorno del playout tra Lazio e Napoli (3-5 all’andata) delle ore 18, il Pescara campione in carica ospiterà alle 20.45 la Luparense per l’ultimo spareggio dei quarti di finale. In palio un posto tra le migliori quattro del campionato contro il Real Rieti.

ASTI-CARLISPORT COGIANCO 3-3 d.t.s. (2-2 al 40’, 1-0 p.t.)
ASTI: Espindola, Nora, Bertoni, Crema, Chimanguinho, Romano, Follador, Ramon, De Luca, De Oliveira, Bocao, Casassa. All. Cafù
CARLISPORT COGIANCO: Molitierno, Tobe, Ruben, Brizzi, Waltinho, Scigliano, Vieira, Paulinho, Viglietta, Pulvirenti, Paschoal, Del Ferraro. All. Juanlu
MARCATORI: 4’29’’ p.t. De Oliveira (A), 4’35’’ s.t. Ramon (A), 11’48’’ Ruben (C), 17’53’’ Brizzi (C), 1’36’’ p.t.s. Nora (A), 1’44’’ s.t.s. Vieira (A)
AMMONITI: Tobe (C), Ramon (A), Ruben (C), Bertoni (A), Vieira (C), Del Ferraro (C), Paulinho (C)
ESPULSI: Paulinho (C) al 4’58’’ s.t.s. per proteste
ARBITRI: Francesco Bertini (Empoli), Michele Bensi (Grosseto), Simone Ballario (Torino) CRONO: Claudio Costa (Collegno)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Marco Bocale/pagina Facebook Divisione calcio a 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *