Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Mondiali 2016: tre azzurre impegnate nella quinta giornata

Pubblicato

il

Quinta giornata ad Astana, capitale del Kazakistan, per i Campionati Mondiali di boxe femminile 2016, prova valida anche come ultima chance qualificativa per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro per le tre categorie facenti parte del programma a cinque cerchi.

Nella giornata di ieri l’Italia ha conquistato una vittoria con Alessia Mesiano, testa di serie numero uno della categoria 57 kg, mentre è stata eliminata dalla rassegna Flavia Severin (81 kg). Quest’oggi a salire sul ring kazako saranno Valentina Alberti, al suo primo incontro nella categoria 64 kg, Valeria Calabrese (48 kg) e Marzia Davide, che continua la sua avventura alla ricerca del pass olimpico nella categoria 51 kg.

La prima a combattere, intorno alle 10:30 italiane, sarà l’esperta Valeria Calabrese, che dovrà vedersela con la cinese Wang Yuyan. Poco dopo, alle 11:00, Valentina Alberti esordirà in questa rassegna iridata, che la vede partire come numero uno del seeding nella sua categoria di peso. La bolognese se la vedrà con la padrona di casa Zarina Tsoloyeva, eliminata proprio agli ottavi di finale già nella passata edizione della competizione iridata. Per la categoria di Marzia Davide, invece, bisognerà aspettare la sessione serale, alle ore 15:00, quando la due volte campionessa europea incrocerà i guantoni con la tedesca Azize Nimani, già bronzo ai Giochi Europei di Baku 2015, seppur nella divisione di peso superiore, la 54 kg, e due volte nona ai Mondiali.

PROGRAMMA COMPLETO GIORNO 5

RISULTATI GIORNO 1
SESSIONE 1ASESSIONE 1BSESSIONE 2A SESSIONE 2B

RISULTATI GIORNO 2
SESSIONE 3ASESSIONE 3BSESSIONE 4ASESSIONE 4B

RISULTATI GIORNO 3
SESSIONE 5ASESSIONE 5BSESSIONE 6ASESSIONE 6B

RISULTATI GIORNO 4
SESSIONE 7ASESSIONE 7BSESSIONE 8ASESSIONE 8B

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *