Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2016, Sochi. STORICO! Nicolai/Lupo ok: tris azzurro in semifinale

Pubblicato

il

Si colora sempre più di azzurro il cielo (grigio in verità) di Sochi. Anche Paolo Nicolai e Daniele Lupo centrano l’obiettivo semifinale e il pomeriggio si fa intenso per gli appassionati di beach volley italiano. E’ un risultato storico perché mai nello stesso torneo tre coppie del Bel Paese erano approdate nella top4, mentre in campo maschile era già capitato quest’anno a Vitoria che due binomi italiani avessero centrato la semifinale.

Ora il sogno è vedere una finale tutta tricolore in campo maschile e la conquista della finale bis a Sochi per Menegatti/Orsi Toth in campo femminile.

Chirurgici Nicolai/Lupo in un quarto di finale molto complicato contro gli esperti polacchi Fijalek/Prudel. Gli azzurri sono ormai tornati sui livelli che li videro conquistare grandissimi successi nel 2014 e in una partita complicata sono riusciti ad aggiudicarsi 21-19 il primo parziale. Grande equilibrio anche nel secondo set con gli azzurri che hanno tenuto perfettamente il cambio palla e sfruttato al meglio le occasioni per il break point fino al 20-17, poi, dopo due set ball annullati, ci ha pensato Lupo a chiudere il discorso ancora con il punteggio di 21-19.

Il programma del pomeriggio prevede alle 17.05 la semifinale tra Ranghieri/Carambula e gli attesi padroni di casa Semenov/Krasilnikov che nei quarti hanno sconfitto 2-0 (21-18, 21-15) i canadesi Binstock/Schackter. Alle 18.05, invece, è in programma la sfida tra Nicolai/Lupo e gli statunitensi Hyden/Bourne.

Prima, però, tutti a tifare Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth che alle 15.05 affronteranno nella prima semifinale le spagnole Liliana/Elsa. Nella seconda semifinale alle 16.05 di fronte le svizzere Heidrich/Zumekhr, che hanno sconfitto 2-1 (16-21, 21-14, 22-20) le argentine Gallay/Klug e le tedesche Holtwick/Semmler che hanno vinto 2-1 (19-21, 21-18, 15-13) il derby contro Laboureur/Sude.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *