Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2016, Sochi. Italia: difficile ma non impossibile. Il programma di oggi

Pubblicato

il

Le tre coppie maschili nei sedicesimi con sfide (soprattutto una) che nascondono insidie, quella femminile che attende di conoscere l’avversaria negli ottavi di finale. L’Italia del beach volley è pronta a vivere un’altra giornata campale a Sochi dove va in scena il quint’ultimo appuntamento valido per le qualificazioni a Rio 2016.

Si parte con i sedicesimi femminili dove non ci sono coppie italiane visto che Menegatti/Orsi Toth sono già agli ottavi e attendono di conoscere la rivale che uscirà dalla sfida tra Barsuk/Moiseeva (Russia) e Dubovcova/Nestarcova (Slovacchia) in scena alle 8 ora italiana.

Questi i sedicesimi di finale del torneo femminile in programma alle 8 e alle 9: Brzostek/Kolosinska (Pol)-Lahti/Lehtonen (Fin), van der Vlist/van Gestel (Ned)-Jupiter/Longuet (Fra), Abalakina/Syrtseva (Rus)-Betschart/Huberli (Sui), Wang/Yue (Chn)-Makroguzova/Motrich (Rus), Birlova/Ukolova (Rus)-Hansel/Schwaiger (Aut), Mashkova/Tsimbalova (Kaz)-Holtwick/Semmler (Ger), Laboureur/Sude (Ger)-Xia/ Chen Xue (Chi).

In campo maschile l’osso più duro è capitato ai gemelli Paolo e Matteo Ingrosso che nei sedicesimi di finale dovranno affrontare i trionfatori del Grand Slam di Rio, i polacchi Losiak/Kantor. Cinque finora i precedenti, l’ultimo e più nobile dei quali lo scorso anno nella semifinale delle Major Series di Stavanger quando i polacchi vinsero in due set. I precedenti però parlano a favore degli azzurri che hanno vinto tre volte e perso due. Si gioca alle 11. La vincente di questa sfida affronterà i russi Semenov/Krasilnikov negli ottavi di finale.

Strada meno tortuosa per Paolo Nicolai e Daniele Lupo che nei sedicesimi affronteranno alle 10 gli ucraini Gordieiev/Babich, coppia che proprio a Sochi lo scorso anno ha ottenuto il proprio miglior risultato nel World Tour (25mi) e, comunque vada, oggi riuscirà a migliorarsi. Chi vince affronta negli ottavi i tedeschi Erdmann/Matisyk.

Impegno da non sottovalutare, infine, per Alex Ranghieri e Adrian Carambula che alle 11 scenderanno in campo contro i padroni di casa russi Stoyanovskyi/Yarzutkin, coppia che ha saputo anche conquistare un podio quest’anno nel World Tour, nella tappa d’esordio di Kish Island, chiudendo al nono posto e che, in stagione, vanta anche due noni posti ad Antalya e Doha. Non ci sono precedenti fra le due coppie, chi vince affronta negli ottavi nientemeno che i lettoni campioni d’Europa in carica Samoilovs/Smedins.

Così gli altri sedicesimi: Binstock/Schachter (Can)-Bockermann/Walkenhorst (Ger), O’Gorman/Pedlow (Can)-Basta/Kolaric (Srb), Doppler/Horst (Aut)-Fijalek/Prudel (Pol), Bourne/Hyden (Usa)-Sidorenko/Dyachenko (Kaz), Tocs/Finsters (Lat)-Krou/Rowlandson (Fra).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *