Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Trento vola in semifinale: Molfetta si arrende in gara5, ora sfida a Modena

Pubblicato

il

Trento è la terza semifinalista dei playoff scudetto di volley maschile. I Campioni d’Italia hanno sconfitto Molfetta per 3-1 (23-25; 25-16; 25-18; 25-23) al termine di una gara5 davvero spettacolare e intensa, degna conclusione di una serie equilibrata e molto appassionante.

I dolomitici sfruttano al meglio il fattore casalingo ed eliminano i generosi pugliesi, bravissimi ad arrivare fin qui ma poi crollati alla lunga contro il maggior tasso tecnico degli avversari. Ora la banda di Stoytchev sfiderà Modena nella rivincita della Finale della passata stagione quando la Diatec conquistò poi il titolo.

Onore al merito a Molfetta, sesta al termine della regular season ma capace di lottare alla pari con un colosso che tra due settimane disputerà anche la Final Four di Champions League. Ora l’Exprivia scivola nel tabellone dei playoff che metteranno in palio un posto per la prossima Challenge Cup: il sogno europeo continua per i ragazzi di Di Pinto.

Dall’altra parte del tabellone Civitanova, facile vincitrice su Latina per 3-0, aspetta la trionfatrice della sfida tra Verona e Perugia (gara5 si disputerà mercoledì sera).

 

Molfetta ha vinto in volata il primo set e a quel punto Trento ha iniziato a temere il peggio. Stoytchev ha puntellato la propria squadra che poi ha dominato i due parziali centrali, allungando attorno alla metà del quarto periodo per involarsi verso il successo.

A fare la differenza le due stelle straniere della squadra: l’opposto Mitar Djuric e lo schiacciatore Matey Kaziyski (12 punti a testa), entrambi ben imbeccati da Simone Giannelli. Filippo Lanza non è partito titolare, ancora alle prese con qualche problemino fisico, ed è stato sostituito da Tine Urnaut (11), al centro la coppia composta da Mazzone (3 muri) e Solé. Hernandez non è riuscito a trascinare Molfetta come invece ha fatto praticamente sempre in questa stagione, fermandosi a 11 punti; non sono bastate le 16 marcature di De Barros.

 

Di seguito il tabellone dettagliato dei playoff scudetto di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile:

[1] Civitanova vs [8] Latina      3-0

[4] Verona vs [5] Perugia       2-2

[2] Modena vs [7] Padova       3-1

[3] Trento vs [6] Molfetta       3-2

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *