Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Semifinali Scudetto, gara2: Civitanova e Trento per il riscatto, Modena e Perugia a caccia del bis

Pubblicato

il

Si torna in campo per la gara2 delle semifinali dei playoff scudetto. Serata importante per il massimo campionato italiano di volley maschile che potrebbe vivere un crocevia decisivo, prima della Final Four di Champions League a cui parteciperanno Trento e Civitanova, entrambe chiamate al riscatto dopo aver perso gara1.

 

La Lube è crollata in casa dopo 14 vittorie consecutive in campionato, schiacciata da una superlativa Perugia che ha subito ribaltato il fattore campo e che ha approfittato delle mancanze degli avversari, probabilmente fuori dal ritmo partita dopo 18 giorni senza incontri.

I cucinieri vorranno sicuramente restituire il favore per pareggiare immediatamente la serie ma al PalaEvangelisti sono attesi da una marea di tifosi (record stagionale) che sosterrà gli uomini di Kovac. I Block Devils sembrano essere in grandissima forma ma la semifinale è estremamente aperta e li vede ancora sfavoriti, soprattutto perché il peso di affrontare i vincitori della regular season potrebbe saltare fuori da un momento all’altro.

Il tie-break di sabato sera ha rilanciato le ambizioni degli umbri e li ha avvicinati alla seconda Finale della loro storia ma dall’altra parte della rete i marchigiani sembrano ancora molto sicuri dei propri mezzi.

Capitan Miljkovic, in ombra in gara1, dovrà sicuramente riscattarsi affiancando Osmany Juantorena, uscito positivamente dalla prima partita di semifinale. Non sarà però facile sfidare in casa l’estro di Aleksandar Atanasijevic, l’uomo in più di Perugia che è stato determinante tre giorni fa. Sfida al centro tra Buti/Birarelli e Cester/Podrascanin/Stankovic. Blengini ha a disposizione praticamente due formazioni: non può sbagliare sestetto.

 

Trento, crollata al PalaPanini sabato sera, riporta la serie in casa per pareggiare immediatamente i conti. I Campioni d’Italia sono sotto nella semifinale del nuovo classico del volley italiano dopo l’ultima Finale di Coppa Italia e la Finale Scudetto della passata stagione.

Dolomitici attesi al riscatto, Modena non vince su questo campo da due anni e ha vinto solo 2 partite playoff contro gli uomini di Stoytchev disputate al PalaTrento. Kaziyski chiamato al riscatto dopo aver faticato nella seconda parte del primo incontro, Djuric opposto con Nelli ancora out, Giannelli in cabina di regia, al centro Solè e Mazzone, Urnaut l’altra banda. Chi fermerà Earvin Ngapeth, fenomeno di Modena, stellare in gara1 insieme a Lucas? Lo schiacciatore e il centrale saranno serviti dal solito Bruninho, Petric prosegue il lento recupero.

 

Di seguito il programma dettagliato della gara2 delle semifinali e il tabellone dei playoff scudetto:

MARTEDÌ 12 APRILE:

20.15     Sir Safety Conad Perugia vs Cucine Lube Banca Marche Civitanova

20.30     Diatec Trentino vs DHL Modena

 

TABELLONE PLAYOFF SCUDETTO VOLLEY MASCHILE:

[1] Civitanova vs [5] Perugia      0-1

[2] Modena vs [3] Trento        1-0

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *