Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Piacenza disputerà la Challenge Cup! Da ultima in classifica all’Europa, sconfitta Latina

Pubblicato

il

Piacenza disputerà la Challenge Cup 2016/2017 di volley maschile, il terzo trofeo continentale per importanza. È questo il verdetto della Finale dei playoff che assegnavano il quinto posto del nostro campionato: gli emiliani hanno sconfitto Latina per 3-0 (25-17; 26-24; 25-19) esultando sul campo neutro di Verona dopo aver già battuto Molfetta nella semifinale di venerdì.

Una sentenza inaspettata visto che Piacenza aveva concluso la regular season all’ultimo posto! Poi un regolamento ingiusto ha rimesso in corsa i ragazzi di Giuliani che negli ultimi due mesi sono cresciuti parecchio e sono riusciti a regalarsi questo traguardo.

 

Clamoroso che Verona, vincitrice della Challenge Cup solo qualche settimana fa e quarta in regular season, non sarà in Europa la prossima stagione (salvo qualche wild card che al momento non è prevista).

Top scorer Drazen Luburic (18 punti, 4 aces), 15 marcature di Ter Horst e 13 di Perrin, Samuele Papi ha giocato da libero. Dall’altra parte della rete i migliori sono Sket (13) e Hirsch (11).

 

Questo il quadro delle squadre italiane in Europa per la prossima stagione:

In Champions League: Civitanova, Perugia, la vincente di Modena vs Trento

In CEV Cup: la perdente di Modena vs Trento

In Challenge Cup: Piacenza

 

(foto Roberto Muliere)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *