Seguici su

Pallavolo

Volley, Qualificazione Europei U20 – Italia senza problemi sul Portogallo! Ora la Germania per volare in Bulgaria

Pubblicato

il

Nessun problema per l’Italia nella seconda giornata del torneo di qualificazione agli Europei U20 di volley maschile. Al PalaVesuvio di Napoli gli azzurrini hanno sconfitto il Portogallo per 3-0 (25-18; 25-19; 25-23) e affiancano la Spagna in testa alla Pool B.

Domani (ore 19.30) i ragazzi di Michele Totire sfideranno proprio gli iberici nello scontro diretto che vale il pass per la Bulgaria: chi vincerà si qualificherà direttamente agli Europei di categoria, chi perderà dovrà percorrere il tortuoso cammino degli spareggi.

Ottima prestazione del centrale Gianluca Galassi (14 punti, 5 muri, 73% in attacco), da segnalare anche le 12 marcature dello schiacciatore Paolo Zonca (4 muri, 62% in fase offensiva), rimarchevoli i 4 aces del palleggiatori Riccardo Sbertoli. Pietro Margutti e Daniele Lavia (classe 1999) si sono alternati di banda, Alessandro Piccinelli il libero, Gabriele Di Martino al centro, Matteo Maiocchi opposto in sostituzione a Corrado che aveva giocato ieri.

CLASSIFICA POOL B: Italia 2 vittorie (6 punti), Spagna 2 vittorie (6 punti), Portogallo 0 vittorie (0 punti), Svezia 0 vittorie (0 punti).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *