Seguici su

Pallavolo

Volley, Ivan Zaytsev: “Finita la mia avventura in Russia”. Lo Zar lascia la Dinamo Mosca, dove giocherà? Rientro in Italia…

Pubblicato

il

Ivan Zaytsev ha concluso la propria stagione in Russia. Lo Zar ieri sera ha segnato 18 punti che hanno portato alla vittoria contro il Nova Novokuybishevsk per 3-0 e ha conquistato matematicamente il secondo posto in campionato con la sua Dinamo Mosca.

La squadra della capitale vanta quattro punti di vantaggio sul Belogorie Belgorod che ha perso per 3-0 contro lo Zenit Kazan, meritatissimo Campione con un vertiginoso record di 25 vittorie e 1 sola sconfitta. I Campioni d’Europa si sono imposti con 15 punti di vantaggio sulla Dinamo Mosca.

Ivan Zaytsev già a riposo dal 12 aprile? Nelle ultime settimane si era parlato di un possibile impegno in qualche competizione in Medio Oriente da disputare nel mese che manca al termine della stagione per club: staremo a vedere. L’Italia aspetta il suo opposto per giocare le Olimpiadi 2016.

 

Subito dopo la partita citata Ivan Zaytsev ha lasciato delle dichiarazioni importantissime a R-Sport: “Oggi si è conclusa la mia avventura con la Dinamo. Volevo rimanere fino al termine del contratto ma ormai la decisione è stata presa. Ho avuto una bella avventura con questo club: la prima stagione è stata difficile a causa del mio infortunio, la seconda è stata più facile. Spero di poter tornare un giorno, auguro tanta fortuna al club e di poter battere finalmente lo Zenit Kazan“.

Ora dove giocherà lo Zar nella prossima stagione? Già da diverse settimane si vocifera di un suo possibile ritorno in Italia con molte big della nostra SuperLega alla finestra. Il giocatore ha recentemente smentito un possibile interesse da parte di Civitanova (club con cui ha vinto lo scudetto nel 2014). Si parlava di un’offerta importante di Perugia; le piste Modena, Trento e Verona non sono da trascurare.

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *