Seguici su

Tuffi

Tuffi, World Series 2016: le start list della tappa di Windsor. Cagnotto-Dallapè oggi in sincro

Pubblicato

il

Mentre il Canada si sveglia, l’Italia è pronta a vivere la serata dedicata alla terza tappa delle World Series 2016 di tuffi in programma da oggi a domenica a Windsor. Rispetto al calendario annunciato nei giorni scorsi, la Fina ha invertito le gare sincro e, quindi, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè non salteranno più oggi a mezzanotte dal trampolino ma lo faranno alle 17.45 italiane, sempre in diretta streaming su Fina TV e sempre contro Cina, Canada, Ucraina e Australia per confermare il bronzo di Pechino o addirittura l’argento di Dubai.

L’Italia si rivedrà poi sabato alle 00.10 (quindi l’inizio di domenica notte nel nostro Paese) con il sincro misto da 10 metri composto da Noemi Batki e Maicol Verzotto, in corsa con sole tre nazioni e dunque a caccia del podio nonostante coefficienti di difficoltà minori. Infine sarà domenica la giornata probabilmente più interessante del programma, con la semifinale individuale da 3 metri di Tania Cagnotto alle 16.30 circa e il sincro misto dal trampolino con la fuoriclasse altoatesina in coppia con il rodato partner Verzotto a mezzanotte. I due lo scorso agosto hanno vinto il bronzo mondiale dietro a Cina e Canada e si sono confermati a marzo nella città delle Olimpiadi 2008.

Dopo le due eliminazioni di Pechino e Dubai, esattamente come avvenuto nell’edizione 2015 delle World Series, Tania Cagnotto sfiderà nella semifinale B la cinese Shi Tingmao, le australiane Maddison Keeney ed Esther Qin e l’ucraina Anastasiia Nedobiga con la possibilità, non troppo remota, di rompere finalmente l’incantesimo finale (prevista eventualmente alle 22 italiane). Eppure fino a poche settimane fa la regina dei tuffi azzurri era tutt’altro che in forma, frenata da continui malanni accusati già negli Emirati Arabi Uniti un mese fa. La sua partecipazione alla tappa canadese e la sua presenza in tutte le gare del programma sono comunque messaggi ottimistici di ripresa.

LE START LIST DELLA TERZA TAPPA DELLE WORLD SERIES A WINDSOR 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Arena Rostock 2015

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *