Seguici su

Tuffi

Tuffi, World Series 2016: a Kazan terzo argento di fila per Cagnotto-Dallapè

Pubblicato

il

Dubai, Windsor e adesso Kazan. Tre argenti di fila alle World Series – più il bronzo di Pechino all’esordio – per candidarsi ulteriormente al podio olimpico. Tania Cagnotto e Francesca Dallapè sono seconde nel sincro dal trampolino 3 metri con 309.18 punti nella città russa in cui la bolzanina si è laureata campionessa del mondo da un metro la scorsa estate e confermano le proprie ambizioni per Rio 2016. Vince la Cina (He Zi-Wang Han, 329.40) e terza è l’Ucraina (Anastasiia Nedobiga-Viktoriya Kesar, 291.06) che però non sarà in Brasile. Solo quarte le canadesi Jennifer Abel-Pamela Ware (291.00), con un solo podio su quattro tappe, quinta l’Australia con l’inedita coppia Maddison Keeney-Esther Qin (273.90).

Le azzurre, invece, completano l’en-plein di medaglie per puntare verso Londra e Rio con il sorriso a 32 denti. In Inghilterra, dal 9 al 16 maggio, ci sarà l’assalto all’ottavo oro europeo consecutivo – sono imbattute da Torino 2009 con sette titoli di fila -, mentre ai Giochi di agosto l’obiettivo dichiarato è quello di riscattare le lacrime del 2012, un quarto posto a meno di tre punti dalla gloria tra sbavature e voti tutt’ora discussi.

Addirittura prime dopo gli obbligatori (a pari merito con la Cina, 102.60), Cagnotto-Dallapè sono terze dopo il primo libero (avvitamento avanti, 67.50) ma riescono a recuperare e stabilizzarsi in piazza d’onore grazie a 70.68 punti nel triplo e mezzo avanti carpiato e chiudono la propria gara con 68.40 nel doppio e mezzo ritornato. Nella prima giornata russa – domani il sincro misto 10 metri Batki-Verzotto, domenica 3 metri individuali di Tania e Cagnotto-Verzotto nell’altro misto, qui le start list complete – “solito” doppio oro cinese nei sincro dalla piattaforma, mentre gli asiatici non prendono a quello maschile da 3 metri, vinto così dai russi Ilya Zakharov-Evgenii Kuznetsov a quota 437.76.

I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: DeepBlueMedia/pagina Facebook World Series 2016 Dubai

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *