Seguici su

Tuffi

Tuffi, Grand Prix Puerto Rico 2016: Rosset vince i 3 metri. Tutti i risultati

Pubblicato

il

Si è disputato nel fine settimana il Grand Prix Fina di Puerto Rico, che nel 2014 ospitò anche una delegazione di azzurri e che invece, per l’edizione 2016, ha visto un campo partenti più scarno ovviamente debilitante dal punto di vista della qualità delle gare.

Cina e Canada con le seconde linee, un’unica britannica (Rebecca Gallantree, fuori forma) e solo gli statunitensi a testarsi in maniera davvero performante in vista dei Trials olimpici: il risultato più brillante lo ha così raggiunto il francese Matthieu Rosset, due volte campione europeo da 3 metri e attualmente detentore di entrambi i titolo dal trampolino in virtù dei trionfi di Rostock 2015. Per il transalpino successo a quota 457.30 davanti agli americani Troy Dumais (441.15) e Michael Hixon (412.25).

Addirittura fuori dal podio i maestri asiatici, che comunque hanno dominato il medagliere della manifestazione con ori in tutte le altre finali a eccezione della piattaforma femminile, vinta da Samantha Bromberg (Usa) con 327.75 punti. Il 453.54 della coppia Huang Bowen-Xu Zewei nel sincro 10 metri il miglior punteggio del meeting. Non ha di che preoccuparsi, infine, Tania Cagnotto: 338.25 per Wu Chunting da 3 metri e 309.60 per Chunting-Xu Zhihuan nel sincro che comunque non saranno a Rio 2016.

TUTTI I RISULTATI

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Matthieu Rosset

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *