Seguici su

Tennis

Tennis, Masters 1000 Montecarlo: impresa di Vesely e Djokovic eliminato

Pubblicato

il

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno quello che si è abbattuto sulla terra rossa di Montecarlo. Jiri Vesely, numero 55 ATP, è riuscito nell’impresa di eliminare nientemeno che il numero 1 del mondo Novak Djokovic per 6-4 2-6 6-4 nel match valevole per il secondo turno del torneo monegasco. Un evento eccezionale che non si verificava da 3 anni, quando Nole fu sconfitto all’esordio nel 2013 a Madrid da Grigor Dimitrov.

Un primo set decisamente sottotono quello giocato da Djokovic nel quale si percepisce immediatamente che la giornata è diversa dal solito. Tanti errori non forzati e poca efficacia nello scambio da fondo favoriscono l’avversario in grande confidenza con il rosso. Dopo aver salvato una palle break nel settimo game, Vesely strappa il servizio a Nole portandosi avanti 5-3 e chiudendo la pratica 6-4 con relativa semplicità.

Nel secondo parziale, c’è la reazione del campione del serbo che alza il livello del proprio gioco riuscendo a conquistare due break sul servizio del ceco iniziando a soffrire maggiormente la pressione dei colpi di Novak. Il 6-2 di fine set sembra cambiare l’inerzia dell’incontro a favore di Djokovic ma la terza frazione smentisce ciò.

Difatti, Nole perde incredibile i primi due turni in battuta, essendo poco regolare nel suo gioco al cospetto di un rivale galvanizzato dalle problematiche del “dominatore” del tennis mondiale. I primi tre games della frazione si rivelano decisivo dal momento che il serbo è scarsamente incisivo in risposta favorendo il servizio del ceco che timbra il cartellino 6-4 e si porta a casa una vittoria da poter raccontare a parenti ed amici. Un Vesely che dovrà vedersela col vincente della sfida tra il nostro Paolo Lorenzi e Gael Monfils.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: Federtennis-Tonelli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *