Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Coppa del Mondo: top-10 per Fontana, staccata Lechner

Pubblicato

il

Si è aperta ieri la Coppa del Mondo di mountain bike per quanto riguarda il cross country, disciplina che sarà olimpica ad agosto a Rio. Andiamo a vedere i risultati e come si sono comportati gli azzurri in quel di Cairns, in Australia.

Sono Svizzera e Francia a sfidarsi sulla terra oceanica in campo maschile. Sei elvetici e due transalpini nelle prime otto posizioni. A vincere è il campione in carica e oro di Londra 2012 Nino Schurter, che ha staccato di soli 3” Maxime Marotte. A completare il podio l’altro francese Julien Absalon. A creare rompicapi per i selezionatori della Svizzera sono gli altri cinque atleti tra il quarto e l’ottavo posto: chi convocare per le Olimpiadi? In casa Italia discreta la prova di Marco Aurelio Fontana: il bronzo olimpico in carica conquista una buona top-10, chiudendo al nono posto. Buono anche il 14mo posto di Luca Braidot, mentre più staccati sono giunti Gerhard Kerschbaumer, 23mo, e Andrea Tiberi, 25mo.

Tra le donne si impone l’esperta danese Annika Langvald che ha anticipato di 10” la svizzera Linda Indergand. A completare il podio l’atleta di casa: Rebecca Henderson. Non ha convinto la nostra Eva Lechner, dalla quale ci si aspettava come minimo una performance da top-10: l’azzurra ha chiuso al 23mo posto, staccatissima dalla vetta, anche a causa di una brutta caduta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità
Pubblicità