Seguici su

Formula 1

F1, GP Bahrain 2016, le pagelle: Rosberg perfetto, Raikkonen consistente, Hamilton incerto e Vettel in fumo

Pubblicato

il

Wehrlein 2016 Barcelona 06 Foto Cattagni

Romain Grosjean 8: Tra le sorprese di questo inizio di campionato, il francese e la Haas stanno mostrando delle qualità in pista che, probabilmente, neanche i più ottimisti nel team americano avrebbero potuto immaginare. Il quinto posto del Bahrain si associa già all’ottimo risultato dell’Australia quando il sesto posto fu accolto come una vittoria. Ora entrati in top5 chissà a cosa si griderà…Resta comunque la consistenza di un risultato incredibile, frutto del grande lavoro di tecnici e pilota che si stanno dimostrando di grande livello. In questo senso, la bontà del propulsore Ferrari è un altro fattore discriminante per la monoposto esordiente in F1.

Stoffel Vandoorne 10: E’ per il pilota della Mclaren Honda il 10 di giornata. Alla prima apparizione in F1, in sostituzione dell’infortunato Fernando Alonso, il campione del mondo 2015 di GP2 stupisce tutti, incamerando i primi punti per il Team di Woking (decimo) visto anche il ritiro di Jenson Button. Una prova di grande maturità per il giovane belga che ha messo in mostra tutta la sua classe nella gestione degli pneumatici e di un mezzo sconosciuto o quasi alla vigilia. Molti lo definiscono il predestinato, che abbiano ragione?

Daniel Ricciardo 7.5: Un altro quarto posto per Daniel che gli vale la terza posizione nel Mondiale. Un riscontro inatteso per una Red Bull ottima, come sempre, nel telaio ma in grande difficoltà per la potenza del suo motore. L’australiano fa quello che può coi mezzi a disposizione e si disimpegna piuttosto bene, centrando il meglio possibile.

Max Verstappen 7.5: Dopo il weekend australiano decisamente negativo, il talentuoso Max si riprende conquistando un ottimo sesto posto, degno delle sue grandi doti di guida.

Pascal Wehrlein 8: L’altra sorpresa del GP di Sakhir. A bordo della sua Manor spinta dal propulsore Mercedes, il pupillo della casa di Stoccarda si comporta egregiamente, senza mai lasciarsi condizionare dagli eventi della corsa, riuscendo a portare al traguardo la sua vettura in 13esima posizione davanti alla Sauber di Felipe Nasr e alle Force India di Nico Hulkemberg e Sergio Perez.

Danii Kvyat 6.5: Ottima gara per il russo di casa Red Bull che dopo il disastroso sabato si riprende centrando un ottimo settimo posto finale

Felipe Massa 5.5: In grande difficoltà nel corso di tutta la gara, lotta con una Williams troppo incisiva sugli pneumatici. L’ottava posizione finale è la logica conseguenza delle problematiche della squadra inglese

Valtteri Bottas 5: Colpevole nel contatto alla prima curva con Hamilton, è autore di una corsa incolore, terminata alle spalle del compagno di squadra.

Force India, Sauber 4: Prove estremamente deludenti con entrambi i piloti e l’insufficienza del team è pienamente meritata.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Andrea Iannone

Pagine: 1 2 3

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *