Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 Playoff 2016: al via le semifinali! Lucca contro Venezia, eterna sfida Schio-Ragusa

Pubblicato

il

Le Fab Four del campionato non hanno deluso le aspettative e si ritrovano da oggi a giocarsi l’accesso alla finale tricolore. Scattano questa sera, infatti, le semifinali dei playoff per la Serie A1 italiana di basket femminile e si prevede grande equilibrio e spettacolo in entrambe le sfide.

La prima semifinale è quella che mette di fronte la numero uno del ranking, la Gesam Gas Lucca, all’Umana Venezia. Toscane leggermente favorite nel pronostico e che possono sfruttare il fattore campo, ma Venezia è una mina vagante di questi playoff e potrebbe fare anche il colpaccio in questa serie. In campionato ci sono stati due successi di Lucca (75-69 e 69-59), ma l’Umana ha già giocato una sfida difficile nei quarti di finale (derby con San Martino) a differenza delle toscane che hanno passeggiato su Torino e quindi potrebbero non essere prontissime ad una sfida punto a punto. Gara 1 sarà fondamentale e la sensazione è che Venezia debba puntare tutto su questa sfida se vuole davvero centrare la finale.

Dall’altra parte del tabellone c’è forse la finale anticipata, perchè si sfidano le due grandi favorite per cucirsi sulla maglia lo Scudetto. Sarà ancora Schio contro Ragusa, come in Supercoppa, come in Coppa Italia e come nella pirotecnica finale dello scorso anno decisa sulla sirena di gara 5 da una magia di Chicca Macchi. In campionato una vittoria a testa sempre in trasferta, mentre in Supercoppa Schio ha dominato (83-54) mentre Ragusa si è presa la rivincita in Coppa Italia con la vittoria per 70-67 proprio sul campo delle venete. Sarà una sfida davvero bellissima e gara 1 è già un momento chiave della serie, perchè la Famila ha il vantaggio del fattore campo, ma la Passalacqua sa come espugnare il PalaCampagnola.

 

Questo il programma e gli orari delle semifinali

GARA 1 (30 Aprile)

ore 19.30 Famila Schio – Passalacqua Ragusa
ore 20.30 Gesam Gas Lucca – Umana Venezia

 

GARA 2 (3 Maggio)

ore 20.30 Umana Venezia – Gesam Gas Lucca
ore 20.30 Passalacqua Ragusa – Famila Schio

 

EV. GARA 3 (6 Maggio)

ore 20.30 Gesam Gas Lucca – Umana Venezia
ore 20.30 Famila Schio – Passalacqua Ragusa

 

Clicca qui per mettere Mi Piace al gruppo Non facciamo morire il movimento del basket femminile

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina Basket Rosa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto di Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *