Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Monterrey: Sara Errani perde un set ma conquista il secondo turno in Messico

Pubblicato

il

Arriva finalmente una vittoria in questa settimana di sole sconfitte per il tennis azzurro. Sara Errani si è imposta nel WTA di Monterrey battendo Magdalena Rybarikova, numero 88 del ranking,  6-1 3-6 6-4 in 2 ore e 4 minuti di gioco. L’italiana si qualifica così per il secondo turno del torneo messicano dove affronterà Anett Kontaveit, n. 91 del mondo.

Un match non semplice quello della Errani dopo un primo parziale letteralmente dominato. Secondo e terzo set all’insegna dell’equilibrio in cui entrambe le giocatrici hanno avuto sostanziali difficoltà nel mantenere i propri turni al servizio e nei quali la Errani ha pagato dazio nella seconda frazione uscendone alla grande nel terzo parziale. Come detto, nel primo set il controllo di Sarita è totale. 3 break conquistati, nessuna chance concessa all’avversaria in battuta e una gestione dello scambio comoda portano la Errani a concludere la frazione 6-1 in appena 25′.

Nel secondo parziale, la slovacca reagisce alzando il livello del proprio tennis mettendo maggiormente in difficoltà al servizio l’azzurra. Un mutamento sostanziale degli equilibri dell’incontro comportante due break a favore della Rybarikova nel primo e quinto game che portano lo score sul 4-1. Sara cerca il recupero, riuscendo a sua volta a strappare la battuta alla rivale nel gioco successivo ma ogni proposito di rimonta si rivela pia illusione. Di fatto la n.91 WTA chiude i conti con un altro break nel nono game, aggiudicandosi la frazione 6-3.

Nel terzo e decisivo set, il momento critico è il sesto gioco nel quale la romagnola perde a zero il servizio e la Rybarikova vola 4-2. Tuttavia, Sarita non demorde e con le unghie e con i denti controbreaka la slovacca immediatamente per poi conseguire un break di vantaggio nel nono game e vincere al termine di una sfida decisamente combattuta. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *