Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Kuala Lumpur-Monterrey: vincono Svitolina e Watson

Pubblicato

il

Non solo Coppa Davis nella settimana del tennis mondiale. Negli ultimi sette giorni si sono infatti disputati due tornei femminili molto importanti in vista dell’appuntamento con il Premier di Indian Wells, scopriamo insieme i risultati.

La Malesia è terra di successi per l’ucraina Elina Svitolina, giustiziera della canadese Eugenie Bouchard per 7-6, 4-6, 7-5 nella finale di Kuala Lumpur. Una sfida nella quale è emerso tutto il talento di quella che da oggi diventa la numero 14 del ranking mondiale. Una prova di grande tenacia, dove la nativa di Odessa ha sofferto molto soprattutto nel secondo set, ma ha poi approfittato degli errori dell’avversaria per portarsi a casa il quarto trofeo in carriera. Per la ex quinta forza Wta si tratta invece della seconda sconfitta in una finale nel 2016, dopo quella di Horbat.

A Monterrey è invece la britannica Heater Watson a far la parte del leone, sconfiggendo in rimonta la belga Kirsten Flipkers con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-3. La 23enne ha patito il gioco aggressivo dell’avversaria nel corso della prima frazione, salvo poi riprendersi e recuperare, conquistando il terzo titolo Wta della sua giovane carriera.

Foto: pagina Facebook Elina Svitolina

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *