Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo: Moioli quinta nella prima di Veysonnaz. Samkova davanti in classifica

Pubblicato

il

Dopo quattro podi consecutivi, Michela Moioli è quinta nella prima delle due gare della Coppa del Mondo di snowboardcross a Veysonnaz (Svizzera) e subisce il sorpasso in classifica generale della ceca Eva Samkova, terza al traguardo. Adesso il distacco dalla vetta è di 110 punti, un’inezia che renderà decisivi i prossimi due appuntamenti verso la conquista della sfera di cristallo.

Prima dopo le qualifiche e sempre in testa nelle sue heat, l’azzurra di Alzano Lombardo parte bene nella big final ma circa a metà tracciato è protagonista di uno sfortunato contatto con la francese Nelly Moenne Loccoz. La transalpina rimane a terra, la bergamasca si rialza ma le altre ormai sono imprendibili. La bulgara Alexandra Jekova mette la punta della tavola davanti a tutte, seconda l’australiana Belle Brockhoff e terza, come detto, la nuova leader della generale. 11esima Raffaella Brutto, out ai quarti di finale Sofia Belingheri.

Deludente, invece, la prova del gruppo maschile. Il solo Fabio Cordi supera gli ottavi di finale, ma esce comunque di scena nel turno successivo. Subito fuori Luca Matteotti, Omar Visintin, Michele Godino, Tommaso Leoni, Emanuel Perathoner e Lorenzo Sommariva. Vince il canadese Baptiste Brochu davanti al francese Pierre Vaultier – a un passo dal trionfo generale – e all’austriaco Alessandro Haemmerle. Domani, alle 11.15, la penultima tappa della Coppa del Mondo sempre a Veysonnaz.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fis Snowboard World Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *