Seguici su

MotoGP

MotoGP, Test Losail 2016: Lorenzo davanti a Redding e Vinales nell’ultima giornata. 5° Valentino Rossi

Pubblicato

il

Ultima giornata di Test ufficiali MotoGP sul circuito di Losail. In Qatar lo spagnolo Jorge Lorenzo torna ad essere il più veloce spingendo la sua Yamaha M1 fino ad un ottimo 1’54”810 e scavando un solco tra se’ ed i suoi diretti avversari.

Secondo posto di giornata per un sorprendente Scott Redding, che dopo il gran quarto tempo siglato ieri, porta la sua Ducati clienti addirittura alle spalle del campione del mondo. Poco più di mezzo secondo il ritardo del britannico.

Terzo, a 7 millesimi da Redding, l’ormai conferma Maverick Vinales. Lo spagnolo, e la Suzuki, non possono essere più considerate delle sorprese, vista la costanza di rendimento ed i tempi che giorno dopo giorno attestano il 21enne nelle zone altissime delle classifiche di questa tre giorni.

Ai piedi del podio, ovviamente ininfluente quest’oggi, Marc Marquez, che a pochi minuti dal termine della sessione trova il suo giro più veloce, andando in controtendenza rispetto alle indicazioni delle scorse giornate, quando, con le temperature in discesa, la pista non assicurava prestazioni di un certo tipo. Quasi 6 decimi il suo ritardo dal connazionale. Giornata in chiaroscuro per le Honda, ancora lontane da quelle ammirate nella passata edizione del Mondiale. Dani Pedrosa ha chiuso in 14esima piazza, con un ritardo di un secondo e 3 decimi dal leader, abbandonando il circuito visibilmente contrariato quando mancavano ancora 15 minuti al termine dei test.

Valentino Rossi si piazza ai piedi quinto. 0,619 secondi il distacco del Dottore nei confronti del suo compagno di squadra/rivale. Anche quest’oggi, a metà sessione, il pluridecorato italiano è stato autore di una caduta, sempre nello stesso punto. La maledetta curva 10, fortunatamente, come mercoledì, non ha provocato danni al fisico di Rossi, che però pare litigare con questa curva.

La Ducati ufficiale si vede soltanto in sesta posizione, con Andrea Iannone ad un decimo da Rossi. Poco più staccato Andrea Dovizioso, 8°.

TOP TEN DAY-3 TEST LOSAIL 

1 – Jorge Lorenzo (ESP, Yamaha) 1’54”810
2 – Scott Redding (GBR, Ducati Pramac) +0,516 secondi
3 – Maverick Vinales (ESP, Suzuki) +0,523
4 – Marc Marquez (ESP, Honda) +0,592
5 – Valentino Rossi (ITA, Yamaha) +0,619
6 – Andrea Iannone (ITA, Ducati) +0,725
7 – Cal Crutchlow (GBR, Honda) +0,782
8 – Andrea Dovizioso (ITA, Ducati) +0,890
9 – Hector Barbera (ESP, Ducati Avintia) +0,923
10 – Pol Espargaro (ESP, Yamaha) +1,072

FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *