Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2016: le pagelle della Classicissima. Démare batte la sfortuna. Nibali combatte

Pubblicato

il

Nibali Pier Colombo

Vincenzo Nibali, voto 7: il campione italiano onora al meglio la sua maglia e la partecipazione alla Classicissima. Si sapeva, non era percorso per lo Squalo, con le ruote veloci nettamente avvantaggiate con un’altimetria simile, ma il vincitore del Tour 2014 vuole provarci lo stesso a cambiare le carte in tavola. Aspetta un attacco di Cancellara sul Poggio, ma la Locomotiva di Berna non si muove e, dunque, si mette in proprio. Scatti a ripetizione sulla discesa, purtroppo sempre seguito al meglio dagli avversari che non gli fanno guadagnare neanche venti metri di vantaggio. Lo aspettiamo su altri percorsi.

Ben Swift, voto 8: nel 2014, non con poco stupore, finì al terzo posto dietro a Kristoff e Cancellara sotto la pioggia. Quest’anno è il capitano del Team Sky, si difende al meglio sul Poggio, ma purtroppo viene sconfitto in volata da un Démare in versione Oscar Freire. Comunque in crescita il passista veloce britannico, può togliersi le sue soddisfazioni in stagione.

Greg Van Avermaet, voto 6,5: un quinto posto che non può accontentare il vincitore della Tirreno-Adriatico che partiva come terzo o quarto favorito della vigilia. Il capitano della BMC non ci prova sul Poggio, attende gli ultimi due chilometri e si attacca a quello che poteva sembrare il treno giusto, Boasson Hagen; purtroppo rientra il gruppo, spinto da Sagan, e in volata non ci sono le gambe per giocarsi la vittoria.

CLICCA PAGINA 3 PER LEGGERE LE PAGELLE DI KRISTOFF, SAGAN E CANCELLARA

Foto: Pier Colombo

Pagine: 1 2 3

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *