Seguici su

Artistica

Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2016 – Gli USA e le Campionesse del Mondo ai raggi X: Douglas, Raisman, Skinner. Che show!

Pubblicato

il

MyKayla Skinner

 

MYKAYLA SKINNER

Luogo e data di nascita: Gilbert, 9 dicembre 1996

Successi più importanti: Campionessa del Mondo 2014 e 2015 a squadre, bronzo al volteggio Mondiali 2014, vincitrice Gran Prix Glasgow 2016

Precedenti a Jesolo: 2012, 2014

Attrezzo preferito: volteggio, corpo libero

 

Il funambolo delle difficoltà torna in laguna dopo i grandi numeri del 2014 quando dimostro tutto il suo valore tecnico al volteggio e al corpo libero, i suoi attrezzi preferiti dove è in grado di eseguire difficoltà mostruose.

Ha dimostrato tutte le sue potenzialità anche la scorsa settimana a Glasgow in occasione della seconda tappa della Coppa del Mondo: D Score elevatissimi, evoluzioni importanti ma ancora diverse imprecisioni in termini di esecuzione che potrebbero costare parecchio in contesti altamente competitivi.

Il PalaArrex è molto importante per MyKayla che qui fece il suo debutto da senior nel 2012 quando inseguiva lontanamente la convocazione per le Olimpiadi. Il sogno a cinque cerchi che è invece molto più vivo questa volta anche se la concorrenza interna è micidiale: dopo la performance del Gran Prix, la Skinner è chiamata a un altro grande weekend se vuole convincere Martha a regalarle il body più prestigioso.

Sulla carta, in questo fine settimana, è la terza all-arounder statunitense ma vorrà certamente provare a impensierire Douglas e Raisman anche se sulla carta le sono superiori.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER ASHTON LOCKLEAR

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *