Seguici su

Artistica

Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2016 – Gli USA e le Campionesse del Mondo ai raggi X: Douglas, Raisman, Skinner. Che show!

Pubblicato

il

aly raisman

 

ALY RAISMAN

Luogo e data di nascita: Needham, 25 maggio 1994

Successi più importanti: Campionessa Olimpica 2012 corpo libero e a squadre, Campionessa del Mondo 2011 e 2015 a squadre

Precedenti a Jesolo: 2010, 2011, 2012, 2015

Attrezzo preferito: corpo libero

 

Quinta partecipazione al Trofeo di Jesolo per la Campionessa Olimpica al corpo libero che ha legato il proprio nome a questa competizione in maniera indissolubile. Al PalaArrex sono collegabili le tappe più importanti della sua carriera ginnica: una delle sue prime gare da senior nel 2010 quando vinse il concorso generale individuale, nel 2012 partì da qui la sua rincorsa verso l’apoteosi a cinque cerchi, nel 2015 ha calcato queste pedane per ritornare in attività dopo due anni di stop (conquistando comunque il bronzo individuale) e nel 2016 incomincia da qui il sogno del back-to-back olimpico.

Rio passa anche da qui per il capitano delle Fierce Five che si presenta come una delle rivali più accreditate di Gabby Douglas dopo il duello dei Mondiali per un posto nella finale all-around. Vorrà quantomeno riprendersi il corpo libero, lasciando lo scorso anno a Gabby Douglas dopo una sfida da fantaginnastica in cui trovò spazio anche Erika Fasana capace di battere la Campionessa Olimpica.

Attese delle novità, occhi naturalmente puntati sul suo esercizio al corpo libero e al quadrato. Da provare la tenuta su tutti gli attrezzi, c’è tanta curiosità sul suo debutto stagionale.

 

CLICCA SU PAGINA 3 PER MYKAYLA SKINNER

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *