Seguici su

Artistica

Ginnastica, Larisa Iordache: operazione riuscita! La rivedremo alle Olimpiadi 2016?

Pubblicato

il

Dopo l’infortunio alla mano sinistra occorsole l’altro ieri, Larisa Iordache si è sottoposta a un intervento chirurgico a Vienna. L’operazione è riuscita al meglio e nei prossimi giorni la ginnasta tornerà in Patria dove inizierà a svolgere fisioterapia.

La vicecampionessa del Mondo 2014 e bronzo iridato in carica dovrà rimanere ferma per almeno sei settimane dunque non parteciperà al Test Event del mese di aprile che metterà in palio gli ultimi pass per le Olimpiadi 2016. La Romania dovrà fare a meno della sua numero 1 e non sarà così scontato ottenere la qualificazione.

Larisa spera comunque di poter volare a Rio la prossima estate per inseguire il sogno medaglie: un posto da individualista è sostanzialmente garantito per la Nazionale di Octavian Bellu e, se dovesse andare male con la squadra, verrà verosimilmente affidata allo scricciolo di Bucarest.

Nel frattempo le sue compagne, capitanate da Catalina Ponor e Diana Bulimar, proseguono gli allenamenti in vista della gara di settimana prossima: un confronto interno in programma nella capitale rumena che servirà ai tecnici per capire qualcosa in più sulle potenzialità di questa formazione dopo l’infortunio della Iordache.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *