Seguici su

Artistica

Ginnastica, Coppa del Mondo – Le pagelle di Glasgow: Skinner sbaraglia, brava Mariani, Seitz concretizza

Pubblicato

il

 

Enus Mariani

 

ENUS MARIANI: 7. Una gara pulita e di grande sostanza per la 18enne alla sua prima grande uscita internazionale da senior. Un debutto non facile in Coppa del Mondo, in un contesto di rilievo in cui non era facile emergere. Confeziona quattro esercizi di buona fattura, non commento importanti errori e anzi recriminando qualcosa sul punteggio alle parallele.

Sugli staggi la brianzola ha condotto una bella prova, ottime difficoltà (5.8) e brava nell’esecuzione ad eccezione di un passo in uscita. È sembrato un po’ stretto il 13.666 finale. Non era poi facile emergere con l’avvitamento al volteggio (13.933), al corpo libero si è espressa bene su una base musicale che sembra calzarle a pennello.

Il quinto posto finale, a tre decimi della quarta piazza di Asuka Teramoto, può ritenersi più che soddisfacente, in linea con le aspettative della vigilia. Fa comodo all’Italia in ottica Coppa del Mondo per Nazioni: ora la nostra squadra è quinta, Elisa Meneghini proverà a scalare la classifica settimana prossima quando a Stoccarda si disputerà la Deutscher Pokal.

 

CLICCA SU PAGINA 3 PER ELISABETH SEITZ

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *