Seguici su

Artistica

Ginnastica, American Cup 2016 – Spettacolo a Newark: tutte le ginnaste ai raggi X. Douglas favorita, sogno Ferlito e…

Pubblicato

il

 

Carlotta Ferlito Ginnastica 3 Renzo Brico

 

CARLOTTA FERLITO (Italia)

Il sogno americano si ripete per Carlotta Ferlito che ritorna oltreoceano per la seconda volta nella sua carriera agonistica. L’Italia si farà rappresentare dalla siciliana, a livello mediatico una delle ginnaste più riconosciute in tutto il circuito e che proverà a mettersi in mostra per l’ennesima volta con la propria ginnastica.

Due anni fa la 21enne fu protagonista di una gara difficile, conclusa all’ottavo posto a causa di una caduta alla trave e di un’uscita di pedana ma anche (e soprattutto) a causa di problemi fisici che sarebbero poi esplosi nei mesi successivi. Ci mise circa sei mesi prima di recuperare e di ritornare alle gare a pieno regime. Da quel momento non si è più fermata, rendendosi protagonista di un eccezionale 2015 culminato con le ottime prestazioni dei Mondiali di Glasgow.

Carlotta è una delle poche ginnaste internazionali ad essersi già esibite in questo 2016 che porta alle Olimpiadi (lei va a caccia della seconda personale dopo quella di Londra). Nella prima tappa di Serie A in quel di Rimini è stata protagonista di una gara assolutamente positiva, ma ora a Newark servirà alzare ulteriormente l’asticella senza dimenticare che l’azzurra sta studiando anche dei nuovi elementi per incrementare i propri valori di partenza. Chissà che anzi non ci sia già qualche sorpresa sul palcoscenico più importante.

Super specialista alla trave (speriamo che spari uno dei suoi migliori esercizi davanti agli occhi del complesso pubblico americano), riparte comunque dal convincente 12esimo posto nell’all-around di Glasgow. Un risultato estremamente positivo e convincente. La forma non sarà ancora (e giustamente) quella del momento più importante dell’anno ma l’obiettivo è quello di ben figurare. Può giocarsela con Black, Murakami e Tinkler (?) per un traguardo prestigiosissimo. L’Italia l’anno scorso conquistò la medaglia di bronzo con Erika Fasana: quest’anno riuscirà una nuova impresa?

 

CLICCA SU PAGINA 5 PER ELLIE BLACK

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *