Seguici su

Artistica

Ginnastica, American Cup 2016 – Spettacolo a Newark: tutte le ginnaste ai raggi X. Douglas favorita, sogno Ferlito e…

Pubblicato

il

 

Gabby Douglas

 

GABBY DOUGLAS (USA)

Lo Scoiattolo Volante torna sul grande palcoscenico dell’American Cup quattro anni dopo il suo debutto da senior al Madion Squadre Garden. Nel 2012 Gabby disputò la sua prima gara tra le grande proprio nell’appuntamento più prestigioso dell’intero circuito, vincendo a sorpresa davanti a Jordyn Wieber che era Campionessa del Mondo in carica.

Non era ufficialmente in gara ma fu lei a ottenere il punteggio più alto e a presentarsi all’Universo della Polvere di Magnesio cinque mesi prima dell’apoteosi di Londra dove si laureò Campionessa Olimpica nel concorso generale individuale).

La Douglas è la prima statunitense a iniziare la stagione agonistica 2016 insieme a Maggie Nichols con cui ha vinto l’oro a squadre agli ultimi Mondiali. Proprio a Glasgow la Venere Nera dell’artistica ha realizzato un’autentica impresa: salire su un podio mondiale nel concorso generale dopo aver annunciato il ritiro, conquistando una meravigliosa medaglia d’argento alle spalle di sua maestà Simone Biles.

Nel 2015 l’abbiamo ammirata al Trofeo di Jesolo dove è tornata in gara dopo tre anni d’assenza, poi ha ben figurato nelle competizioni nazionali estive guadagnandosi così una meritata convocazione per la rassegna iridata. A questa American Cup potrà deliziare il proprio pubblico e dovrà far capire di puntare con convinzione alle Olimpiadi di Rio, realizzando così quel back-to-back mai riuscito a nessuna ginnasta statunitense.

Attese le sue parallele, il suo corpo libero scatenato scalderà il pubblico, trave e volteggio (con cui inizierà la gara) saranno due importanti crocevia. Super favorita per il successo finale ma attenzione a non sottovalutare Maggie Nichols. Questa è la competizione dei record di Simone Biles (il primo over 62 in un all-around e l’over 16 al corpo libero con nuovo codice dei punteggi), numeri che difficilmente verranno spezzati in questa occasione.

 

CLICCA SU PAGINA 3 PER MAGGIE NICHOLS

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *