Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tour of Langkawi 2016: 21° sigillo di Guardini! Tripletta italiana nella settima tappa

Pubblicato

il

Tour of Langkawi 2016 che si tinge sempre più d’azzurro. Tripletta tutta italiana nella settima tappa della kermesse ciclistica malese. Andrea Guardini (Astana), ha regolato allo sprint Jakub Mareczko (Southeast) ed Andrea Palini (Skydive Dubai), cogliendo il suo personale 21° successo nel Giro di Langkawi, il terzo dell’edizione 2016.

I 202 km della settima frazione, da Seremban a Parit Sulong, sono stati sin da subito animati dai tentativi dell’Astana di sfiancare il leader della classifica generale per favorire il colombiano Miguel Angel Lopez sull’ascesa del Bukit Miku. Il sud-africano Reinardt Janse van Rensburg (Dimension Data) ha retto, permettendo alla sua squadra di lasciar andare una fuga non problematica, tenendola a debita distanza. A 2 km dal traguardo l’aggancio, e la volata regale dei nostri corridori, vinta da Guardini.

In classifica generale non cambia nulla. Ad una tappa dall’arrivo van Rensburg conserva 11 secondi di vantaggio sul colombiano Daniel Jaramillo (Unitedhealthcare) e 12 su Lopez.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *