Seguici su

Basket

Basket, Eurocup Last 16: Milano soffre, ma vince e passa! Superato il Banvit negli ottavi di finale

Pubblicato

il

Con il punteggio di 79-76 l’Olimpia Milano supera il Banvit nel ritorno degli ottavi di finale di Eurocup accendendo così ai quarti di finale.

Nel primo quarto la partenza della squadra di Repesa non è delle più auguranti: il Banvit trascinato da Moerman piazza subito l’allungo a testimonianza di una partenza sprint. I turchi chiudono al primo mini-riposo in vantaggio 18.-22. Nella seconda frazione l’Olimpia cerca una reazione, ma Johnson e compagni dimostrano fegato mostrando un gioco fatto di rapidità e fisicità sul parquet del Forum. Simon prova a rendersi protagonista. All’intervallo però il punteggio si fissa sul 41-47, con gli ospiti che sarebbero quindi qualificati alla fase successiva.

La ripresa, finalmente, segna la riscossa dei meneghini: Cinciarini inizia a dirigere l’attacco dei vincitori dell’ultima Coppa Italia, con Lafayette, McLean e Sanders protagonisti. La difesa finalmente funziona, l’attacco dei rivali viene parzialmente fermato. Quando mancano quindi solo seicento secondi alla fine si va all’ultima pausa sul 59-60.

C’è tensione. La posta in palio è alta. McLean firma il primo sorpasso delle “Scarpette Rosse” sul 66-65, ma il Banvit reagisce con Fortson; mentre il tempo scorre andando a superare la metà dell’ultimo periodi di gara. Si gioca sui binari del punto a punto.
Cinciarini rompe nuovamente la parità con un bel canestro da due per il 71-69. La compagine turca chiama time-out. Milano pero, esce al meglio dalla panchina. Lafayette si scatena mettendo a referto un parziale di cinque punti, aiutato ancora dal playmaker della nazionale, si va sul 76-69. L’Olimpia è in controllo.

Si chiude sul 79-76 con Macvan che sigilla la partita, nonostante il tentativo disperato di rientro del Banvit che con Simmons definisce il risultato finale.

Foto: Olimpia Milano FB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *