Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali Portland 2016: sono cinque (al momento) i convocati dell’Italia

Pubblicato

il

La FIDAL ha diramato oggi l’elenco dei convocati per la rassegna iridata di Portland del 17-20 Marzo; è una lista parziale, perché nel criterio del completamento delle gare stabilito dalla IAAF potrebbero essere “ripescati” altri atleti, segnatamente Fabrizio Schembri e Fabrizio Donato nel salto triplo.

Ecco i 5 azzurri selezionati:

DONNE  
Gloria Hooper 60 m
Alessia Trost Salto in alto
Chiara Rosa Getto del peso
   
UOMINI  
Marco Fassinotti Salto in alto
Gianmarco Tamberi Salto in alto

 

Va sottolineato che, evidentemente, per Chiara Rosa è stata utilizzata la misura di 18,21 del 2015, consentito dalla IAAF, così come per Alessia Trost il suo 1,97 ottenuto nello stesso anno, anche se in questo caso il rientro nei parametri internazionali era scontato, dato che vanta la quarta misura stagionale.

Sorprende la rinuncia di Giulia Pennella nei 60 hs, la quale aveva centrato il minimo in più occasioni.

Ricordiamo che, oltre ai concorsi con finale diretta, vi saranno delle novità in questa competizione. Nei salti in estensione e nel peso, solo i migliori quattro atleti al termine delle prime cinque prove saranno ammessi all’ultimo turno, con tutte le altre gare in contemporanea che si fermeranno per rendere avvincente la battaglia per le medaglie. Vi sarà la presentazione individuale per ogni atleta in semifinali e finali, mentre al termine della gara avverrà la cosiddetta “flower ceremony”; la premiazione con gli inni sarà in serata nel centro cittadino della capitale dell’Oregon.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.pessoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *