Seguici su

Tennis

Tennis, gli azzurri impegnati nella prossima settimana

Pubblicato

il

Dopo la grande abbuffata di questa settimana, con Sara Errani trionfatrice a Dubai e Francesca Schiavone in finale a Rio de Janeiro, proseguono le avventure degli italiani del tennis in giro per il mondo, attraverso tornei sparsi per il tutto il globo.

Iniziamo la nostra analisi dall’ATP 500 di Dubai, dove sono ben tre gli azzurri inseriti nel tabellone principale. Simone Bolelli affronterà al primo turno lo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 18 del mondo, Andreas Seppi esordirà contro il sudcoreano Hyeon Chung, mentre il qualificato Thomas Fabbiano si troverà davanti l’argentino Leonardo Meyer.

Folta rappresentanza a San Paolo. Nonostante il forfait di Fabio Fognini (problemi agli addominali), saranno Paolo Lorenzi, Luca Vanni e Marco Cecchinato a giocarsi le proprie carte in Brasile. Il romano attende il suo avversario dalle qualificazioni, il toscano fronteggerà il serbo Dusan Lajovic ed il siciliano sarà l’ostacolo del colombiano Santiago Giraldo.

Appare molto suggestivo anche il torneo WTA di Doha, nel quale è prevista la presenza di Sara Errani e Roberta Vinci, entrambe reduci da vittorie. La bolognese inizierà il suo cammino dalla lituana Tsvetana Pironikova, mentre la finalista degli ultimi Us Open affronterà al primo turno l’ucraina Lesia Tsurenko.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *