Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Quito: buona la prima di Paolo Lorenzi in Ecuador

Pubblicato

il

Comincia nel modo migliore l’avventura di Paolo Lorenzo nell’ATP Quito (Ecuador). L’azzurro infatti si è aggiudicato l’incontro valevole per il primo turno del torneo ecuadoriano superando la wild card Gonzalo Escobar, numero 364 del mondo,  con il punteggio di 6-1 6-2 in 1 ora e 33 minuti di gioco.

Un match dominato quello di Lorenzi, all’esordio stagionale sulla terra battuta, in pieno controllo dello scambio, sfruttando i passaggi a vuoto del suo avversario e gestendo i rari momenti di difficoltà. Nel primo set Paolo fa la differenza nella fase centrale, conquistando due break di vantaggio nel quarto e sesto game senza dare possibilità al rivale di recuperare. Un 6-1 in 35 minuti senza storia.

Nel secondo parziale il canovaccio dell’incontro non cambia e il giocatore nostrano strappa per ben due volte, nei primi 3 giochi, la battuta al padrone di casa, mettendo in ghiaccio la partita, conclusa 6-2. L’unico momento complicato per Paolo si rivela il secondo game, quando Escobar lo costringe ad annullare 5 palle break ma parliamo di una piccola turbolenza nel volo verso il secondo turno che lo vedrà affrontare Alejandro Falla, numero 126 ATP.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *