Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo: Pinturault è imbattibile e concede il bis ad Hinterstoder, Eisath e Tonetti nei dieci

Pubblicato

il

Alexis Pinturault concede il bis ad Hinterstoder e conquista la vittoria nel gigante odierno. E’ il terzo successo consecutivo in questa specialità per il 24enne di Moutiers, in questo momento della stagione assolutamente imbattibile. Anche nella seconda manche il francese ha dominato, staccando di un secondo tutti gli avversari.

Purtroppo per il transalipino questa terza vittoria riapre solo parzialmente la lotta per la classifica di specialità. Pinturault è attualmente a 131 punti da Marcel Hirscher, anche oggi secondo a ad 1.14. Terza piazza per il norvegese Henrik Kristoffersen ad 1.26 dalla testa della classifica.

Giornata di gloria per la Francia, che si conferma la nazione più forte in gigante, visto che tra i primi cinque ci sono anche Mathieu Favre e Thomas Fanara. Spreca il secondo posto della prima manche Felix Neureuther ed il tedesco chiude solo in sesta posizione a 2.34 dal vincitore.

Buona seconda manche della squadra azzurra, che piazza due atleti tra i primi dieci. Il migliore è Florian Eisath che si classifica all’ottavo posto a 2.49, recuperando quattro posizioni rispetto alla prima manche. In top ten per la seconda volta in carriera (la prima ad inizio anno a Beaver Creek) ci entra anche Riccardo Tonetti, decimo e staccato di Pintuarault a 2.77
Bel recupero anche per Luca De Aliprandini, che chiude tra i primi quindici a tre secondi e mezzo; mentre Massimiliano Blardone è 22esimo lontano quasi quattro secondi da Pinturault.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto CATTAGNI

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *