Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo: Pinturault ancora in testa ad Hinterstoder, Eisath dodicesimo

Pubblicato

il

Alexis Pinturault si conferma lo sciatore più in forma del momento e, dopo aver vinto venerdì, comanda anche la prima manche del gigante di Hinterstoder. Il francese è stato l’unico a domare in maniera perfetta una tracciatura che non permetteva di creare velocità tra un palo e l’altro. Una prima manche davvero lenta, come dimostrano i cinque secondi in più rispetto alla gara disputata due giorni fa.

Il 24enne di Moutiers, però, ha saputo adattarsi al meglio e ha fatto la differenza sul muro e soprattutto sul piano, chiudendo con 44 centesimi di vantaggio sul tedesco Felix Neureuther e 55 sul norvegese Henrik Kristoffersen. 

Quarto posto a 56 centesimi per Marcel Hirscher, che al traguardo ha fatto capire di non aver per niente gradito questo tipo di tracciatura.
Dietro al leader della generale di Coppa del Mondo, si piazza il tedesco Stefan Luitz a 77 centesimi; mentre completano la top ten i francesi Thomas Fanara (+82), Victor Muffat-Jeandet (+1.33) e Mathieu Favre (+1.51), l’austriaco Philipp Schoerghofer (+1.82) e il tedesco Fritz Dopfer (+1.89).

Dodicesimo posto per Florian Eisath, migliore degli azzurri, staccato di 1.92 dalla testa della classifica. Tra i primi quindici si classifica anche Riccardo Tonetti, autore di una buona prima manche, distante oltre due secondi (+2.22) dalla vetta. Tra i primi venti c’è anche Massimiliano Blardone (+2.43), mentre ne è appena fuori Luca De Aliprandini (+2.69), che non è riuscito ad eguagliare la seconda manche di venerdì.

Non hanno terminato la loro gara Roberto Nani e Manfred Moelgg. C’è rammarico soprattutto per la caduta del primo, che finalmente partiva nel primo gruppo con il pettorale numero due e che stava disputando una buonissima prima manche, che poteva portarlo a ridosso delle prime cinque posizioni.
Ha provato a scendere in gigante anche Dominik Paris, ma su un tracciato del genere il gigante azzurro non ha potuto fare molto, chiudendo a 3.88 da Pinturault.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 Foto pagina FB di Alexis Pinturault

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *