Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, City Event Stoccolma: Stefano Gross sul podio! Successo pesante per Hirscher

Pubblicato

il

Stefano Gross conquista uno splendido podio nel City Event di Stoccolma, gara in parallelo (un ibrido tra gigante e slalom) che assegnava punti fondamentali per la Coppa del Mondo.

L’azzurro, dopo aver superato agli ottavi il norvegese Sebastian Foss-Solevaag ed ai quarti il tedesco Felix Neureuther, si arrendeva in semifinale all’austriaco Marcel Hirscher, poi vincitore della competizione. Nella finalina per il terzo posto, il 29enne altoatesino la spuntava sul russo Alexander Khoroshilov, conquistando la sua prima top3 in carriera in questo format. Si tratta del secondo podio stagionale per il portacolori del Bel Paese, che era giunto terzo anche nello slalom di Wengen.

La giornata odierna potrebbe aver rappresentato un punto di svolta nella corsa alla sfera di cristallo maschile. Superando nell’atto conclusivo lo svedese André Myhrer, Hirscher ha agguantato la sua sesta affermazione stagionale (trentasettesima in carriera) e, soprattutto, guadagnato 71 punti sul norvegese Henrik Kristoffersen, eliminato agli ottavi dal connazionale Kjetil Jansrud. In classifica generale l’austriaco sale a 1145 punti, 159 lunghezze in più rispetto al rivale scandinavo.

In gara erano presenti anche altri due azzurri, Patrick Thaler e Manfred Moelgg, entrambi eliminati agli ottavi rispettivamente da Myhrer e Neureuther.

Nella prova femminile la svizzera Wendy Holdener ha conquistato il primo successo in carriera, rovinando la festa alle padrone di casa svedesi Frida Hansdotter e Maria Pietilae-Holmner, che hanno completato il podio.
Non cambia nulla, invece, in classifica generale nella lotta tra Lindsey Vonn e Lara Gut, entrambe fuori al primo turno: l’americana conserva 23 punti di margine sull’elvetica.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

federico.militello@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *